it en
    0
     
    Il tuo carrello è vuoto
        

    PERSIA CLASSICA

    Tour dell'Iran dal 10 al 19 Ottobre 2019 - PARTITO

    Periodo: dal 10/10/2019 al 19/10/2019      
    Descrizione
     
    Gallery
     
    ;
    Listini
     
    u
    Mappa
     
    Video
     
    Guestbook
     
    Contatti
     

    PERSIA CLASSICA

    Tour dell'Iran

    DAL 10 AL 19 OTTOBRE 2019

    10 Ottobre: Vetralla - Viterbo – Roma FCO– Shiraz

    Partenza da Vetralla alle ore 11:00, da Viterbo alle ore 11:30. Arrivo a Fiumicino e partenza con volo di linea delle ore 15.25. Arrivo alle 19:00 a Istanbul e coincidenza alle ore 20.50. Arrivo alle 01.15, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.

    11 Ottobre: Shiraz

    Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città di Shiraz, conosciuta come la città di "rose e usignoli" per i suoi famosi giardini. La visita inizia con The Zandiyeh Ensemble (Prospective World Heritage Site) con la sua imponente struttura della cittadella di Karim Khan che domina il centro della città. Si visita la Tomba di Sa'adi e di Hafez grandi figure nella letteratura persiana. Si prosegue con Nasir ol-Molk Mosque (Moschea Rosa), famosa per le sue tecniche architettoniche e temi decorativi. Si conclude con la visita del Narenjestan Museum e il mausoleo Shah e Cheragh. Pernottamento in hotel.

    12 Ottobre:Shiraz – Persepolis – Pasargadae - Yazd

    Pensione completa. Partenza per Yazd. Lungo la strada si sosta a Persepolis, il gioiello dell'antica Persia (UNESCO World Heritage Site), dove si visita il Palazzo Primaverae Naqsh-e Rostam, necropoli con quattro tombe achemenidi, alcuni bassorilievi sassanidi molto belli. Si prosegue per Pasargadae (patrimonio mondiale dell'UNESCO), la prima capitale dell'antica Persia, dove ammiriamo dall'esterno la tomba di Ciro il Grande. Arrivo a Yazd in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

    13 Ottobre:Yazd - Isfahan

    Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città di Yazd: il Tempio del Fuoco Zoroastriano, un tempio che custodisce un fuoco perpetuo mantenuto in vita da una congrega di sacerdoti ereditari che hanno imparato le preghiere richieste per svolgere i doveri rituali. Si Visita la Moschea Jameh di Yazd, magnifico capolavoro del XIV secolo, per concludere con la Tower of Silence che si trova sulle colline in periferia di Yazd, abbandonata dagli anni '60. Al termine delle visite partenza per Isfahan. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

    14 Ottobre: Isfahan

    Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città di Isfahan: Piazza Naqsh-e Jahan (patrimonio dell'umanità) che è il "pezzo pregiato” della maestosa collezione di palazzi, moschee, madrasse e bazar dell’ambiziosa pianificazione urbanistica di Shah Abbas il Grande”. Si visita la moschea Shah Abbassi (Imam) la quale crea un vero senso di armonia con la sua cupola turchese, i minareti e la cornice del portale finemente ornato. Si prosegue con la Moschea Sheikh Lotfollah con i suoi superbi elementi decorativi ed il palazzo Ali Qapu, capolavoro della collezione di monumenti del XVII secolo che vanta un ricchissima decorazione interna. Si conclude con una passeggiata al Gran Bazar di Isfahan situato sul lato settentrionale della piazza di Naqshe Jahan, con le tante botteghe di artigiani dove è possibile ammirare i famosi tappeti persiani, i mosaici e le miniature per cui Isfaham è famosa in tutto il mondo. Pernottamento in hotel.

    15 Ottobre: Isfahan

    Pensione completa. Intera giornata dedicata al completamento della visita della città, perla del rinascimento persiano. Si inizia con la visita della Moschea di Jami, testimonianza dell’evoluzione dell'architettura iraniana nel periodo islamico. Si prosegue con Sio Se Pol, il ponte dei 33 archi, e il Ponte Khaju, un ponte lussuoso che trae ispirazione, migliorandone le caratteristiche, dal ponte Sio Se Pol. Si attraversa il quartiere Armeno per la visita della cattedrale di Vank e del museo associato. Si conclude con la vista del Museo della Musica di Isfahan, un museo contemporaneo che documenta migliaia di anni di strumenti iraniani a corde, percussioni, e strumenti a fiato, suddivisi per aree geografiche del paese. Pernottamento in hotel.

    16 Ottobre: Isfahan – Kashan - Tehran

    Pensione completa. Si parte per Kashan, città carovaniera ai margini del deserto, caratterizzata da sontuose residenze private in stile Qajar. Sosta lungo la strada per la visita al villaggio di Abyaneh, un particolare villaggio di colore rossastro. Arrivo a Kashan e visita della splendida Borujerdi's House, una residenza del 19° secolo con una splendida cupola in stucco e superbi dipinti murali, specchi intarsiati e le due meglio conservate torri del vento. Inoltre, si visita il Fin Garden, una residenza reale che fornisce un autentico esempio del design e dell'architettura del giardino persiano. Si prosegue per Teheran, arrivo in serata e sistemazione in hotel.

    17 Ottobre: Tehran

    Pensione completa. Intera giornata di visita della città di Teheran. Si inizia con la visita della sezione archeologica del National Museum che ospita una vasta collezione di oggetti del periodo preistorico e storico. Si prosegue con la visita del complesso del Palazzo di Golestan composto da un'incantevole hall con specchi, gallerie e quartieri reali che rappresentano le arti dell'Iran del XIX secolo. Si conclude con una passeggiata al Gran bazar di Teheran e con la visita del Museo dei gioielli della corona dove è esposta una delle collezioni più spettacolari di tesori nel mondo. Pernottamento in hotel

    18 Ottobre: Tehran

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e breve visita al PalazzoSaad Abad. Già residenza della famiglia reale e museo dal 1979, il complesso sorge all'interno di un parco di più di 100 ettari. Edificato negli anni '30 del Novecento, vide tra i suoi ospiti Mohammad Reza Pahlavi. A seguire trasferimento privato in aeroporto per il volo delle ore 14.20 per Istanbul. Arrivo alle 17.20 e coincidenza per Roma alle 23.35.

    19 Ottobre: Roma FCO – Viterbo - Vetralla

    Arrivo alle 00.15, operazioi di sbarco e trasferimento in pullman privato a Viterbo e Vetralla.

    Come contattarci
    Invia una email
    WhatsApp
    Come contattarci